venerdì 23 settembre 2016

FIGLI E GUAI



.“Figli piccoli guai piccoli, figli grandi guai grandi” .

Per i piccoli la preoccupazione è se viene la febbre, o se cade si sbuccia un ginocchio, o all'asilo ha ricevuto un morso, o ha fame e piange.

Gli adolescenti credono di essere invincibili, inarrestabili, liberi e onnipotenti. La loro vita è come un foglio bianco e sono convinti di doverci scrivere sopra tutto il possibile come se non avessero tempo, e invece hanno tutto il tempo del mondo.

L’adolescenza è uno di quei momenti in cui, come genitori, veniamo inevitabilmente delusi dagli errori dei nostri figli, il momento in cui veniamo messi davanti alla realtà che non saranno mai come avevamo fantasticato che fossero, e quindi anche il momento in cui veniamo messi di fronte ai nostri errori e lo sconforto è sempre dietro l’angolo.



Ma è anche il momento in cui ci si rende conto del legame forte che ci unisce ai nostri figli, è il tempo in cui bisogna sostenere e accettare senza giudicare confidando in quello che si è seminato con le parole e con l’esempio, è il tempo di essere accoglienti e di tenere duro: è un’altra tappa che passerà, e in genere quella che si ricorda con maggiore nostalgia…

I grandi escono di notte, tornano alle 3/4 del mattino.

Sono tante le notti in cui i genitori si svegliano per assicurarsi che siano rientrati e dormano nei loro letti.



FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE


LA NOSTRA APP



http://www.mundimago.org/



Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog Amici