venerdì 5 agosto 2016

IL CAMPO MAGNETICO SOLARE

.


Il Sole esercita un’incessante influenza sulla Terra attraverso il suo magnetismo ed il suo calore. E’ stato osservato che ogni volta che vi è un cambiamento nel campo magnetico solare, tempeste magnetiche vengono in superficie ed il magnetismo terrestre è modificato. Questo cambiamento nel campo magnetico del Sole e nel nel campo magnetico della Terra influenza il campo elettromagnetico degli esseri viventi che vi abitano.

Secondo uno studio pubblicato su New Scientist, vi sarebbe una connessione diretta tra le tempeste solari e gli effetti biologici sull’uomo. Gli animali e gli esseri umani hanno un campo magnetico che li  circonda, nello stesso modo come il campo magnetico terrestre protegge il nostro pianeta. Dal 1948 al 1997,  l’Institute of North Industrial Ecology Problems in Russia, ha rilevato che l’attività geomagnetica evidenzia tre picchi stagionali (da Marzo a Maggio, in Luglio e Ottobre). Ogni picco corrisponde ad una maggiore incidenza di ansia, depressione, disturbo bipolare, e addirittura associato ai suicidi. L’attività elettromagnetica del sole colpisce i nostri dispositivi elettronici e il campo elettromagnetico umano. Siamo fisicamente, mentalmente ed emotivamente alterati dalle cariche elettromagnetiche del sole, e il nostro corpo può risentire di sonnolenza, ma anche diventare al contrario molto eccitato. Gli effetti psicologici delle CME (le espulsioni di massa coronale) sono in genere di breve durata e includono mal di testa, palpitazioni, sbalzi d’umore e senso di malessere generale. Le tempeste solari sarebbero quindi in grado di pilotare le nostre emozioni. La ghiandola pineale nel nostro cervello è influenzata anche dalla attività elettromagnetica, che causa una produzione di melatonina in eccesso, un ormone che può causare a sua volta sonnolenza, ma è anche noto per effetti collaterali opposti in alcune persone, di solito quelli che sono consapevoli degli effetti. Secondo lo studio, quindi, le nostre ghiandole pineali presentano una produzione di melatonina in eccesso proprio durante le tempeste solari. Molti effetti biologici della melatonina sono prodotti attraverso l’attivazione dei recettori, mentre altri sono dovuti al suo ruolo come antiossidante pervasivo e potente, con un ruolo particolare nella protezione del DNA nucleare e mitocondriale.



Il Sole oltre che inviare verso la Terra una corrente di particelle cariche (“il vento solare”, che deforma il campo magnetico terrestre (magnetosfera), conosce dei cicli di forte attività circa ogni 11 anni, che aggiungono al vento solare usuale altre particelle cariche. Si è notato che questa forte attività correlata con la nascita dei centri attivi delle macchie solari, potrebbe avere un rapporto con le “maree planetarie”, vale a dire con le posizioni dei diversi pianeti ivi compresa la Terra, attorno al Sole (spostamento del baricentro del sistema solare).

Quando il Sole entra in uno di questi periodi di surplus d’attività, numerose ricerche hanno rilevato una vasta gamma d’effetti, generalmente piuttosto negativi dal punto di vista umano: aumento del numero d’infarti e di patologie cardio-vascolari, abbassamento della coagulazione sanguigna, aumento del numero d’emorragie polmonari, abbassamento del numero dei leucociti (globuli bianchi) ma aumento del numero dei linfociti (varietà dei globuli bianchi) rialzo dell’indice di flocculazione dell’albumina del siero sanguigno (l’albumina si condensa in fiocchi dopo aver perso tutti gli strati di ioni periferici delle molecole, il che ne altera ogni valore biologico), abbassamento della respirazione e dell’attività nervosa, aumento del numero di suicidi, d’infortuni sul lavoro e di circolazione, aumento delle crisi d’agitazione in psicopatici, di conflitti armati e d’epidemie d’ogni tipo.


FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE


LA NOSTRA APP



http://www.mundimago.org/



Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog Amici