giovedì 28 gennaio 2016

LA LETTURA DELLA MANO

.



La chiromanzia affonda le sue origini nell'astrologia indiana di cui era una disciplina. Al saggio induista Valmiki sarebbe attribuito un libro oggi perduto, il cui titolo si potrebbe tradurre con "Gli insegnamenti di Maharishi Valmiki sulla chiromanzia maschile". Questo libro avrebbe contenuto 567 stanze e potrebbe essere stato scritto più di 5000 anni fa.

Dall'India l'arte della lettura della mano si diffuse poi in Cina intorno al 3000 a.C.; successivamente raggiunse Tibet, Egitto, Persia e si sviluppò in Grecia, dove fu praticata anche dal filosofo Anassagora. Lo sviluppo in epoca classica ha lasciato tracce nella terminologia, che indica alcune parti del palmo e della mano usando i nomi delle antiche divinità Dei greci e romani.

La chiromanzia si è diffusa anche attraverso i Rom e altri popoli zingari, che tradizionalmente la praticano ancora (e continuano a influenzare l'immaginazione popolare; si pensi per esempio al primo verso della canzone Zingara, che vinse il Festival di Sanremo del 1969).

Al giorno d'oggi non è ancora stata condotta alcuna ricerca soddisfacente né in sostegno né in contrasto alla scientificità di questa pratica, che viene generalmente considerata una pseudoscienza, al pari dell'astrologia e della cartomanzia. Ciò è dovuto alla sua totale assenza di fondamento scientifico e di possibilità di verifica.

Ci sono molte interpretazioni diverse delle linee della mano a seconda delle differenti scuole di chiromanzia, e i/le moderni/e chiromanti spesso combinano le tradizionali tecniche di preveggenza con la psicologia, la medicina olistica e altri metodi di divinazione.

Un’antica credenza cinese ritiene che ad ogni dito della mano corrisponda qualcuno a noi caro: il mignolo rappresenta i figli; il medio rappresenta noi stessi; il pollice rappresenta i genitori; l’indice rappresenta fratelli e sorelle; l’anulare rappresenta il partner.

La Linea della vita è una delle linee più importanti del palmo. Comincia tra il pollice e l’indice e va verso il polso. Traduce i livelli di vigore, energia, forza fisica, prestazioni e robustezza.
Contorni molto netti: sessualità ben sviluppata.
Curva debole: mancanza d’energia e di vivacità, libido in calo.
Linea sottile e precisa: buona vitalità, buona volontà.
Linea larga: forza muscolare ma sistema nervoso febbrile.

La Linea della testa è orizzontale in mezzo alla mano sotto la linea del cuore e determina le proporzioni di logica e immaginazione di ciascuno.
Sottile e profonda: intelligenza, vivacità di spirito.
Larga: superficialità, velleità, materialismo.



La Linea del destino è tracciata verticalmente a partire dalla base della mano, si dirige verso il monte di Saturno e divide il palmo a metà. Rappresenta la fortuna che si avrà nella vita, il proprio destino.
Assente: denota una persona che dovrà lavorare sodo per avere successo.
Linea profonda: successo ma senza soddisfazione.
Inizio sulla linea della vita: la persona dovrà contare solo sulle proprie forze.
Inizio sul polso: se è ben delineata, significa fortuna per tutta la vita e successo.

La Linea del cuore si situa orizzontalmente nella parte superiore del palmo. Governa gli aspetti emotivi e rivela il potenziale amoroso, il rapporto con l’amato e con coloro che ci circondano.
Assenza della linea: insensibilità totale.
Retta: la mente controlla le emozioni.
Inizio sotto l’indice: amore e gelosia.
Inizio sotto il medio: sensualità totale, il piacere predomina.
Inizio sotto l’anulare: affettività ridotta.

La Linea del sole (o del successo) è parallela alla linea del destino. Molte persone non posseggono questa linea.
Inizio dal polso, fino all’anulare: fortuna e successo assoluto, destino fuori dal comune.
Inizio dal monte di Marte: perseveranza e desiderio di successo.
Inizio dal monte della Luna: successo artistico.
Inizio dalla linea della testa: il successo vien pensando.
Inizio dalla linea della vita: conta solo su te stesso.
Inizio dalla linea del cuore: successo tardivo.

La Linea della salute se non ce l’hai, va bene lo stesso. Finisce generalmente sul monte di Mercurio, e di solito parte dal polso.
Se incrocia la linea della vita indica generalmente una lunga malattia.
Se si ferma alla linea della vita: ansia, angoscia, attenzione alla dieta.
Se non tocca la linea della vita: qualche piccolo malanno, ma niente di grave.

La Linea del sesso situata sotto il mignolo sul lato della mano, bisogna considerare solo quella più profonda, dato che ce ne sono spesso varie. E’ la linea del matrimonio e della sessualità.
Precisa e dritta: unione felice.
Molte linee non ben definite: varie unioni senza matrimonio.
Linea che sale: celibato.
Linea che scende: divorzio.
Biforcazione netta all’inizio: difficoltà all’inizio dell’unione.
Biforcazione alla fine: rottura.

Quando le linee del cuore e della testa coincidono o tendono a coincidere, la linea così ottenuta si chiama simiana. Il termine viene dal latino simia (scimmia), perché in alcune scimmie è stata trovata una sola linea nel palmo. Questa linea "fusa" si trova principalmente nei portatori di down, ma si può trovare anche, raramente, in persone sane. Viene individuata come un segno molto fortunato che denota grande capacità di concentrazione mentale, potenza di immaginazione e secondo la tradizione può portare, a volte, anche alla chiaroveggenza. La linea si può avere in entrambe le mani, ma anche solo in una delle due. Varie sono le persone famose che hanno almeno una linea simiana: Thom Yorke, Armin van Buuren, Tony Blair, Hillary Clinton, Robert De Niro, Buddha, Ethan Hawke, Nick Rhodes, Rasputin, Rainn Wilson, Alessandro Cagliostro.



FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE


LA NOSTRA APP



http://www.mundimago.org/



Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog Amici