sabato 1 agosto 2015

FINCHE' LA BARCA VA.....

.


Questa parole fanno parte di una canzone di Orietta Berti intitolata “Finché la barca va”. Il significato che se ne attribuisce è che, nella vita, finché tutto procede bene non vale la pena di fare cambiamenti, meglio procedere nello stesso modo, eventualmente si vedrà successivamente il da farsi.

Quando tutto va bene spesso ci dimentichiamo di fare in modo che tutto continui così e lasciamo andare la barca da sola.

Il problema è il “finché” …  e se la barca si ferma e siamo soli in mezzo al mar?

Forse sarebbe meglio che mentre la barca va ci occupassimo di tutto ciò che le può consentire di proseguire senza problemi sulla giusta rotta.



<Benché accusata di qualunquismo dai detrattori dell'epoca – reduci dalla rivoluzione sessantottina, "Fin che la barca va" è ancora oggi lo specchio di una Italia, in cui il cittadino medio accoglie a capo chino ogni genere di sopruso da parte del mondo politico, senza mai preoccuparsi minimamente delle eventuali conseguenze. Purtroppo, la realtà quotidiana, continua – a distanza anni – a dare ragione ai due autori del pezzo, Pilat e Ventura.

Un po' triste constatare che ancora oggi numerose persone, pur sapendone il testo a memoria, non abbiano capito il suo vero significato. Sarà forse perché in fondo in fondo… fin che la barca va…>>.



FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE


LA NOSTRA APP



http://www.mundimago.org/



Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog Amici