giovedì 16 luglio 2015

LA CUPRITE



La cuprite è un minerale che si presenta con un'impalcatura cubica a corpo centrato di ossigeni, nella quale si collocano gli ioni rame.

Si trova nelle miniere di rame come ossidazione dei minerali di rame e rame nativo stesso, associato talvolta a rame nativo, malachite, azzurrite e limonite. Questo minerale si forma, oltre che nei modi precedenti, anche nella zona di riduzione in un giacimento a solfuri con rame come calcopirite, calsosina e covellina. Quindi lo potremo trovare associato a tenorite, malachite ed azzurrite.

Raramente, si trova in cristalli rossi più o meno trasparenti. Ha un colore rosso, che ricorda quello del rame metallico. La polvere è bruna rossastra, con un riflesso metallico. È un minerale che viene sfruttato per l'estrazione del rame.

La Cuprite, detta anche pirite di rame, è l'aspetto femminile della triade di collegamento terreno (Ematite, Pirite e Cuprite). Si forma in cristalli apparentemente opachi, grigi e metallici. 
La Cuprite ha comunque un segreto: quando la si tiene davanti ad una luce splendente, essa rivela le sue vere energie con il suo color rosso sangue traslucido. Il rosso è un colore di potere, poiché è il colore di quella forza vitale che è il sangue. Il color grigio/nero metallico della pietra, quando non è esposta alla luce splendente, riflette il mistero del vuoto, il potenziale dell'universo. Il fatto che entrambe queste frequenze siano proprie dalla Cuprite rivela il suo potere come alleato dell'aspetto femminile della nostra natura. 
La pratica di entrare “nel vuoto da cui tutto il creato deriva” è uno dei riti più antichi e potenti dello shamano. Ritirarsi in se stessi per considerare, meditare, pregare e cercare lo spirito è un antica pratica femminile durante il periodo lunare. La frequenza della Cuprite risuona con la Terra e la Luna all'interno, stimolando le capacità rigenerative e di guarigione. E' la frequenza della morte e del rinnovamento, che aiuta il nostro corpo fisico a ricollegarsi alla principale forza di vita del primo chakra. La sua energia rappresenta la ricerca del Grande Mistero.
La Cuprite è l'energia di equilibrio per la Pirite. Mentre la Pirite rappresenta l'azione della manifestazione, che è l'aspetto maschile della triade di collegamento terreno, la Cuprite rappresenta il vuoto da cui ha origine tutto il creato. Questa vibrazione può dare l'energia e il coraggio di dare vita ai propri sogni.


LEGGI ANCHE : http://asiamicky.blogspot.it/2015/07/schilpario.html



.

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE


LA NOSTRA APP



http://www.mundimago.org/



Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog Amici