L'orsite è una malattia non molto rara sono affetti gli uomini scostanti o perfino scortesi, dall'altro questo atteggiamento tradisce la volontà di tener nascosta una parte di sé più sentimentale e tenera. È un'immagine molto forte, sorretta da un suono che già di per sé invita il broncio, e profondamente scavata nella nostra fantasia: il personaggio scortese ma dal cuore d'oro è praticamente una figura archetipica.
L'orso di turno sarà il vicino di casa che non saluta mai e parla a monosillabi ma ti lascia davanti alla porta un cestino con le primizie del suo orto; sarà il professore che si mostra severo e sorride di rado ma in sede di scrutinio difende i suoi allievi a spada tratta; chi ha una triste storia alle spalle e ringhia a tutti, salvo sciogliersi quando decide di fidarsi e aprire il suo cuore.
Il malato di orsite è chi tiene gli altri a distanza di sicurezza dalla sua parte più delicata.
Prepara tutto con cura e attenzione. La convivenza risulta difficoltosa: la presenza dell’ospite, i suoi rumori, le sue chiacchiere gli impediscono di prendere sonno e anche quando c'è silenzio assoluto, inquietanti fruscii e scricchiolii gli impediscono di dormire.
Persona scontrosa, scarsamente socievole.
L'affetto di tale patologia ha notoriamente un'indole solitaria e, ad eccezione di particolari momenti dell’anno e comunque con nette differenze di comportamento in relazione all’età del singolo individuo e alle caratteristiche dell’ambiente in cui vive, non ha un’intensa vita di relazione, anche in aree caratterizzate da alta densità di popolazione.
Schivo, diffidente e solitario, è estremamente difficile da incontrare. Al contrario di quello che si pensa, non è aggressivo e non attacca, se non quando pensa di essere in pericolo e non ha altre vie di fuga.
Prevalentemente crepuscolare e notturno, spesso utilizza le ore del giorno solo per riposarsi, alternando fasi di immobilità a piccoli spostamenti. Per questo motivo, la scelta dei giacigli diurni e la possibilità di trovare aree indisturbate nelle quali passare le ore di riposo sono molto importanti.
Brontolone perenne ha sempre da lamentarsi però non accetta le lamentele degli altri ed è in modo assoluto allergico alle coccole.
Quindi bisogna stare attenti a questo tipo di patologia perchè peggiora con l'avanzare dell'età e non ci sono cure.
FAI VOLARE LA FANTASIA
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
http://www.mundimago.org/
GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .